Krill, collana quadrimestrale, dell'Associazione Immaginario K, è arrivato al suo terzo monografico, dedicato al tema della "Fuga". La rivista, edita da Lupo Editore e vincitrice del bando regionale Principi Attivi 2009, si appresta dunque a compiere il giro di boa del suo primo anno di ricerca, racconti e visioni dell’immaginario contemporaneo . E lo fa nel posto che le ha dato i natali ideali, le Manifatture Knos, di recente riapertura dopo gli imponenti lavori di messa in norma che ne hanno chiuso i cancelli per parecchi mesi.
Dopo i primi due fascicoli, dedicati, rispettivamente, al “bene comune” e al rapporto tra “consumo e verità”, la redazione di Krill analizza e suggerisce i possibili percorsi sull’arte del fuggire, sulle sue possibilità e i suoi crocevia ideali; come sempre attraversando le discipline e proponendo questioni a cavallo tra saggistica, narrativa e immagini.
La presentazione del numero, appena uscito, si terrà giovedì 20, alle 19.30, presso le Manifatture Knos, che ospiteranno il ricco programma pensato per l'occasione:
l'incontro coi redattori e il dibattito col pubblico, sarà offerto agli ospiti del Knos sullo sfondo della performance pittorica dal vivo della promettente artista salentina Paola Rollo, già autrice di una serie di tavole ospitate nel precedente numero della rivista. A seguire Lea Barletti, autrice e attrice della compagnia Induma Teatro, Annalisa Gaudino e Luca Pastore leggeranno alcuni brani sulla fuga, accompagnati dalle note di chitarra classica di Marco Sperti. E Sperti è anche la metà del duo "L'Onda Corta", (insieme con Linda De Lorenzis alla voce), che al termine del reading delizierà il pubblico con un concerto acustico sulle atmosfere poetiche del loro minimalismo d’autore. Infine, tra rock, indie e soul, selezione musicale del dj Sonic the Tonic.
Solo per questo appuntamento, si potrà acquistare una copia di Krill al prezzo speciale di 8 euro, che comprende anche l’aperitivo.