Dopo il successo della prima edizione ritorna anche quest'anno il "Rainbow Friday", una festa coloratissima, esplosiva e travolgente per celebrare la bellezza e tutte le sfumature dell'essere. Il Rainbow Friday non è solo il party più glamour del Salento ma è un invito ad entrare a far parte di un movimento creativo dove ci si può esprimere liberamente e apertamente.
La festa che non c'era, ora finalmente c'è.
Rainbow Friday è uno degli eventi organizzati dall'associazione LeA per sostenere e autofinanziare il Salento Rainbow Film Fest, la prima rassegna cinematografica a tematica lgbtqi* del Salento, che ancora una volta accoglieremo dal 2 al 4 dicembre.
Tante 'Cose meravigliose' insomma. Come recita il claim di questa terza edizione di un festival di cinema che vuole essere soprattutto un invito a nutrire quel sentimento di Meraviglia che si prova quando si incontrano mondi diversi e a noi prima sconosciuti.
E saranno tante le cose meravigliose che accadranno durante il "Rainbow Friday - La Legge del Desiderio", titolo di un famoso film del regista che quest'anno vogliamo omaggiare: Pedro Almodóvar, autore cult della cinematografia arcobaleno. I suoi personaggi, le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei suoi film rivivranno per una sera, raccontate da performance, installazioni, immagini e dalla musica ispirata dal suo mondo, curata dai dj set de LaRoss e di Protopapa (Eurocrash).
Il Rosso farà da filo conduttore della serata, un colore che racconta tutta la passione, l'espressività e la sensualità dei personaggi almodovariani.
Vi invitiamo ad indossare i panni di una delle grandissime icone del cinema di Almodóvar o anche solo qualcosa di rosso e vi aspettiamo venerdì 4 Novembre dalle ore 22!
Ingresso libero.
Il Rainbow Friday è una produzione di: LeA - Liberamente e Apertamente e Salento Rainbow Film Fest
Coreografie a cura di: Annamaria de Filippi / Compagnia Atto
Costumi a cura di: Sartoria Popolare Knos / Straccetti & Rivoluzione
In Collaborazione con:
Manifatture Knos
Alter-AZIONE
Big Sur
Cinema del reale
Mauro Scarpa e i suoi allievi attori
Dj set a cura di:
LaRoss
Protopapa (Eurocrash)