Martedì 7 dicembre per la rassegna “Ασύνορο - SENZA CONFINI” curata da Coolclub, il trio pop salentino dei Mundial presenta l'EP "Scercule", già anticipato dal singolo "Centucruci".
I Mundial sono tre musicisti salentini provenienti da diverse esperienze di successo quali La Municipal e Diego Rivera. Sono: il cantautore Carmine Tundo (La Municipàl), il chitarrista Roberto Mangialardo e il batterista Alberto Manco.
Il progetto nasce nel 2020 dall'idea di sperimentare un percorso sonoro che partisse dalle radici della musica pugliese fino ad arrivare alle nuove frontiere dell’elettronica moderna: storie e filastrocche recitate dai nostri nonni inserite in un contesto sperimentale, campionamenti dei suoni del paesaggio pugliese, editati e trasformati in pattern ritmici.
"Senza confini" - è una rassegna di musica live organizzata da CoolClub nell'ambito de La festa del Terzo luogo, progrotta dall'Associazione Sud Est con il sostegno di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lecce.