Sabato 20 novembre alle 18:50 per la rassegna "Ασύνορο - Senza Confini" a cura di Coolclub in collaborazione con "Sette Meno Dieci Live", c'è la presentazione di Geometria dell’incanto - Frammenti di bellezza italiana (Treccani), il nuovo libro di Valerio Corzani, fotografo, giornalista, conduttore radiofonico, musicista e globe-trotter.
Il racconto è composto da cinquanta fotografie in cui paesaggio e architettura dialogano e accompagnano il fruitore in un viaggio nella bellezza dell’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Il volume riflette la volontà dell’autore di costruire un viaggio non solo spaziale, ma anche temporale, che culmina nell’unica fotografia scattata durante il lockdown della primavera del 2020. Ogni foto è arricchita da una breve riflessione - con testi dello stesso Corzani e di Franco Farinelli e Massimo Zamboni - e dal suggerimento di un brano musicale che fa da colonna sonora alla visione.
L'autore dialogherà con il giornalista e scrittore Donato Zoppo.
La rassegna di incontri "Sette meno dieci Live", a cura di Gabriella Morelli e Pierpaolo Lala, è promossa da Diffondiamo Idee di Valore, Conversazioni sul futuro, Io non l’ho interrotta, Votarti m’affatica e Coolclub con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo e, tramite il Teatro Pubblico Pugliese, nella programmazione Custodiamo la cultura in Puglia.
Info: www.conversazionisulfuturo.it – 3394313397