Cosa succede al Knos?

HUMANA VERGOGNA
dal 02 al 06 dicembre 2019

HUMANA VERGOGNA

Dopo il tour di successo nei più importanti festival dei Balcani (Infant Festival di Novi Sad, Fiat Festival di Podgorica e Mot festival di Skopje) torna a Lecce dal 2 al 6 dicembre negli spazi delle Manifatture Knos (via Vecchia Frigole 36), HUMANA VERGOGNA la performance diretta da Silvia Gribaudi Matteo Maffesanti.  

Inserito nel programma di spettacoli LA SCENA DEI RAGAZZI rivolto alle scuole e organizzato dal Comune di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese, HUMANA VERGOGNA si terrà ogni mattina alle ore 9.30.

La proposta dello spettacolo ha suscitato grande interesse tra gli studenti e i docenti delle scuole superiori, in particolare del Liceo Banzi, dell’Istituto Olivetti, del Columella, del Deledda, del Liceo Artistico e Coreutico, di Unisalento, di Istituto Comprensivo di Martano e di Dunya-Scuola di Italiano per immigrati.

Ogni mattina è prevista una breve comunicazione sul tema della vergogna da parte dei docenti universitari di Unisalento (Carlo Alberto Augieri, Luca Bandirali, Francesco Ceraolo, Stefano Cristante, Marta Melgiovanni, Gianfranco Salvatore, Diego Simini, Marco Petroni)

Una successiva data serale a Lecce è in programma il 21 febbraio all’interno della Casa circondariale di Lecce.

Attraverso un linguaggio ironico che unisce teatro e danza, Humana Vergogna è uno spettacolo che gioca sull’elemento pop e sulla relazione diretta con lo spettatore. Indaga il tema della vergogna individuale e collettiva, familiare e sociale attraverso una costruzione drammaturgica dove il corpo diventa narrazione e conduce lo spettatore in una dimensione ludica.

Performer e contributi alla creazione artistica: Mattia Giordano, Antonella Iallorenzi, Mariagrazia Nacci, Simona Spirovska, Ema Tashiro

Condividi su Facebook Condividi su Twitter