Cosa succede al Knos?

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE
mar 01 gennaio 2019 - 20:00

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE

Anche quest’anno siamo felici di celebrare un bel momento d'incontro tra popoli, aperto a tutta la cittadinanza!

Il 1° gennaio vi aspettiamo a partire dalle 20:00 per il Capodanno dei Popoli e della Pace, un evento tradizionale molto amato dalla città, all’insegna dell’inclusione e dello scambio tra tutte le comunità migranti presenti sul territorio che con arte, musiche, danze e cucina, animeranno una serata dedicata alla conoscenza delle ricchezze delle culture del mondo.

Il capodanno dei Popoli e della Pace è un’antica tradizione che continuerà a vivere anche quest’anno e riunirà le Associazioni e Comunità d’Albania, Senegal, Marocco, Sri Lanka, Comunità Rom, Kenya, India, Pakistan, Filippine, Tunisia e i richiedenti asilo dello Sprar di Lecce.

Tutti insieme daremo vita a una colorata e festosa manifestazione all'insegna dello scambio, dell'apertura verso l'altro, della curiosità, della scoperta e contro ogni razzismo!

Durante la serata si terrà un momento dedicato al keftan marocchino, un abito tradizionale al quale verrà dedicata una sfilata.

INGRESSO LIBERO

Organizzato da Manifatture Knos, Centro Multiculturale Etnos, Associazione Mediterranea marocchina Lecce.
Con il sostegno di GUS – Gruppo Umana Solidarietà – Lecce, Comune di Lecce – Assessorato alle Pari opportunità, Diritti civili e Volontariato, Associazione Culturale Sud-Est; Bar Il Barroccio - Lecce.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter