Con l’arrivo dell’autunno, cosa c’è di meglio che imparare a rinnovare il guardaroba in uno spazio condiviso, in cui per cucire si usa soprattutto la socialità?
Vi aspettiamo giovedì 26 ottobre a partire dalle 18 presso la Sartoria popolare delle Manifatture Knos, dove l’ass. straccettiErivoluzione vi aspetterà tra stoffe, spilli, ditali e macchine da cucire, per offrirvi una tisana di benvenuto, presentarvi i nuovi laboratori sartoriali, i workshop in progetto e le attività regolari della sartoria.
La Sartoria popolare è un luogo aperto a tutti in cui creatività, sapere artigiano e attenzione al riutilizzo dei materiali, trasformano la passione di un collettivo di persone in abiti, ricami, accessori, giocattoli. Metri e metri di stoffa che prendono sempre una nuova forma. Qui infatti si inventano nuovi usi per i propri capi d’abbigliamento, si dà loro una nuova funzione e un nuovo scopo.
StraccettiErivoluzione garantisce la cura, l’utilizzo e l’apertura al pubblico (tutti i mercoledì dalle 10 alle 13 e tutti i venerdì dalle 17 alle 20) della sartoria. Tutti sono benvenuti: principianti, curiosi, esperti, appassionati, creativi, giovani, anziani, uomini, donne, bambini e bambine.
E per chi non sapesse da dove cominciare o per chi desidera apprendere o affinare nuove tecniche, la Sartoria è anche palcoscenico di diversi seminari e corsi di formazione.
per info
mail:straccettierivoluzione@gmail.com
cell: 3496935794