Cosa succede al Knos?

PREMIO MICHELE FRASCARO
sab 22 febbraio 2014 - 19:00

PREMIO MICHELE FRASCARO

sabato 22 febbraio la premiazione

Siamo ormai giunti al termine del percorso del Premio di giornalismo d'inchiesta dedicato a Michele Frascaro, organizzato dalle Manifatture Knos con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti nazionale e di Puglia, che ha visto la candidatura di 23 lavori.


Come avrete avuto modo di leggere, la valutazione della giuria e la votazione dei lettori si sono concluse. I nomi di chi si è aggiudicato il premio della giuria, il premio dei lettori o la menzione speciale (per i partecipanti over 35) sono consultabili qui.


La giornata di premiazione ufficiale si svolgerà sabato 22 febbraio alle ore 19 presso le Manifatture Knos. Saranno presenti i rappresentanti della giuria, i vincitori e gli altri partecipanti al Premio.

 

PROGRAMMA


Ore 19.00 - Proclamazione vincitori:

lettura motivazioni e dichiarazioni dei giurati;

dichiarazioni dei premiati;

domande dal pubblico.

 

Ore 20.00 - Premiazioni.

 

Ore 20.30 - Proiezione video vincitore del premio in denaro:

MARACASH di Emiliano Carico e Giuseppe dell’Atti

Un filmato di 40 minuti che ricostruisce la storia degli appartamenti di proprietà del travestito “Mara”, nel cuore del centro storico leccese, per anni affittati ai migranti. Un’inchiesta che mette a nudo le contraddizioni all’interno delle politiche sociali della città di Lecce.

 

Vi invitiamo a partecipare numerosi per avvalorare ulteriormente questa iniziativa che da un lato, intendeva essere una ricognizione delle indagini già svolte sul Salento (ma anche su Taranto, Brindisi e le loro province), dall'altro vuole rappresentare un appello a continuare l'attività d'inchiesta sul sud della Puglia. Un' opportunità di rinascita o di continuazione per un giornalismo coraggioso, combattivo, militante, come quello che Michele ha praticato lottando per un diverso presente.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter