Cosa succede al Knos?

UN INDOVINO CI DISSE
ven 26 luglio 2013 - 20:30

UN INDOVINO CI DISSE

La rivoluzione arriverà. E comincerà con una poesia.

Venerdì 26 luglio alle ore 20.30 fa tappa a Lecce "Chiamata alle arti", la campagna di finanziamento del film UN INDOVINO CI DISSE, di Mario Zanot, tratto da "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani.


Nel corso della serata, che vedrà la presenza del regista, spazio alla convivialità con un aperitivo informale, durante il quale saranno proposti filmati, musiche e letture per ripercorrere insieme la vita del grande giornalista e scrittore che ha raccontato il Sud-est asiatico nei suoi anni più complessi. 

 

Il film vuole portare sul grande schermo il viaggio che Terzani compie nel cuore magico dell'Asia nel 1993. Proprio per quell'anno, un vecchio indovino di Hong Kong aveva profetizzato che se fosse salito a bordo di un aereo o di un altro mezzo volante, avrebbe corso un grave rischio di morte. Tiziano decide di dargli credito e comincia così un'altra grande avventura che lo porta a scoprire l'Asia più misteriosa, spostandosi solo via terra o via mare. Un viaggio destinato a segnare profondamente la sua esistenza.

 

Grazie a tutti coloro che ospitano e partecipano alle serate di finanziamento, il film potrà essere prodotto e distribuito nei cinema di tutta Italia a luglio 2014, data che segna i dieci anni dalla sua scomparsa o, per dirla con le parole di Tiziano, da quando "ha lasciato il suo corpo".

Partecipando alla serata del 26 luglio, contribuirete alla riuscita di questa piccola impresa, diventando anche voi produttori!

 

Per maggiori informazioni sul progetto visitate il sito http://unindovinocidisse.it/.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter