SOUL MAKOSSA funky program
dal 17 luglio all' 11 settembre in onda ogni sabato dalle 21 alle 22:30 sulle frequenze di Radio Popolare Salento.
In studio Soulfiero esplora la black music: l'unico limite, l'orologio.Con riferimenti più o meno espliciti alla cultura afroamericana, dagli anni 60 fino ad oggi, si viaggia a bordo dei dischi funk, jazz, soul in tutte le loro varianti psichedeliche, rock roots reggae, cultura hip hop (dalle origini, sino a J-Dilla, Madlip, Erykha Badu etc..) fino alle più moderne commistioni e avanguardie elettroniche. (broken beat, dubstep, breakbeat etc..)
Il nome del programma è “Soul Makossa” in omaggio a un pezzo cult degli anni ’70 della band franco-americana “Lafayette Afro Rock Band”.
Saranno esplorate anche le colonne sonore dei film di blaxploitation anni ’70 (es. “Shaft”, “Coffy”..etc.), e anche produzioni più moderne che si rifanno a quell’immaginario.
C'è lo spazio anche per promuovere i più bei dischi prodotti nel salento o in italia in linea con lo spirito del programma.
E' possibile interagire con il programma e scaricare i podcast delle puntate attraverso la pagina facebook: www.facebook.com/soulfiero o mandare un'email a siffiero@gmail.com